Ottimi risultati per i giovani scacchisti senigalliesi ai Campionati provinciali
Nelle categorie Under 10 e Under 12
Domenica 21 aprile ad Offagna nella sala Renzi del Comune stesso, si é svolto il campionato Provinciale di Scacchi di Ancona. Insieme a una quarantina di altri ragazzi e ragazze, venuti anche da fuori (la prima viene da Forlì) i nostri erano tre: Simone Petracca nell’U10 (dove è arrivato secondo a livello provinciale), Francesco Bacianini e Federico Marchegiani nell’U12 (che sono arrivati primo e terzo a livello provinciale).
Francesco ha vinto due partite e fatto tre patte, Federico ne ha vinte due e una patta.
Nella categoria U10 erano 20 ed erano insieme agli U8, tra M e F, un po’ da tutte le Marche e con una rappresentanza del forte circolo di Forlì che ha preso secondo e terzo posto assoluto del torneo U10M (oltre che la vittoria dell’ U12 assoluto).
Se prendiamo i soli anconetani, la classifica U10 è stata:
1 Cristian Coppari (Jesi),
2 Simone Petracca
3 Samuele Bucci (Jesi)
Una cosa che ha molto colpito è stata la tanta presenza di U10 e U12, NESSUN under 8 anconetano e pochissimi partecipanti da U14 a U18 (hanno accorpato i 3 tornei ed erano comunque una decina in tutto tra m ed f).
Che dire, i nostri giocatori si sono comportati più che degnamente e ci portiamo a casa un titolo provinciale. Il nostro lavoro di Istruttori è stato ripagato ampiamente e considerato che questi ragazzi avranno ancora tanto tempo per migliorare vedo un bel futuro anche considerando che dietro loro ci sono tanti altri futuri campioni che stanno scalpitando.
da: Mario Pizzi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!