Baskin: a Senigallia domenica 21 aprile le finali regionali 2024 del basket inclusivo
In campo "La Casa di Oz Montecchio", "New Baskin Jesi Orange", "Ka Booom Baskin Pesaro" e "Vichinghi Baskin Fermignano"
Senigallia ospiterà le Final Four del Campionato regionale di Baskin.
Il Baskin (BASKet INclusivo) è uno sport di squadra ispirato al basket, ma con caratteristiche assolutamente innovative, dove sono protagoniste contemporaneamente persone di ogni genere ed età, diversamente abili e normodotate le quali, opportunamente classificate secondo le proprie abilità, contribuiscono in maniera determinante al raggiungimento del risultato finale; le diversità che, normalmente sembrano costituire un limite insormontabile, nel Baskin diventano punti di forza, sulle quali costruire un gioco tatticamente produttivo e, più in generale, un modello virtuoso di crescita personale e sociale.
In scena le quattro migliori squadre: “La Casa di Oz Montecchio”, “New Baskin Jesi Orange”, “Ka Booom Baskin Pesaro” e “Vichinghi Baskin Fermignano”.
A fare gli onori di casa, la squadra di Baskin del Senigallia Basket 2020 che, da settembre 2023, ha ripreso ad allenarsi e sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato regionale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!