Presentazione alla Biblioteca Antonelliana del libro “La donna della bomba atomica”
Il volume scritto da Gabriella Greison ripercorre la vicenda di Leona Woods, parte del team di Robert Oppenheimer
Il 23 aprile, Giornata Mondiale del Libro 2024, che la Biblioteca Antonelliana ha pensato di dedicare al nuovo libro di Gabriella Greison “La donna della bomba atomica” da cui è tratto l’omonimo spettacolo teatrale che si terrà presso il Teatro La Fenice il 23 aprile alle 21:00.
Gabriella Greison, ribattezzata la “rockstar della fisica” per il suo esuberante modo di raccontare la fisica, conquistando l’attenzione dei giovani, sarà a Senigallia per raccontare la storia di Leona Woods che a 23 anni era nell’equipe di Robert Oppenheimer nella progettazione della bomba atomica.
Gabriella Greison è fisica, scrittrice, e performer teatrale. I suoi romanzi ruotano su tre argomenti: fisica quantistica, donne della scienza, fisici del XX secolo. Tutti i suoi libri sono il frutto di attenta documentazione sui fatti e sui luoghi dove si reca per raccogliere testimonianze al fine di ricreare in romanzi storici gli avvenimenti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!