Parte a Senigallia un nuovo ciclo di conferenze dell’associazione “Il Salotto”
Primo appuntamento lunedì 15 aprile all'Auditorium San Rocco con Leandro Sperduti e "L'avventura dell'uomo"
L’associazione culturale “Il Salotto” continua la sua attività lunedì 15 aprile con un nuovo ciclo di conferenze. Il tema della nuova stagione è “L’avventura dell’uomo”.
Lo scrittore ed archeologo Leandro Sperduti parlerà nelle 8 conferenze del ciclo del lungo cammino dell’umanità attraverso i secoli mettendo a confronto popoli e civiltà. Quasi una storia parallela per poter vedere come l’uomo, in ogni parte del mondo e in ogni tempo, ha saputo affrontare le continue sfide che gli sono state presentate dalla vita.
Il primo incontro si terrà lunedì 15 aprile all’Auditorium San Rocco con inizio alle ore 16.00. Il relatore parlerà della famiglia, del legame di sangue e la sua evoluzione dalla società preistorica al matriarcato e patriarcato. Il “matrimonio”, la gestione ed educazione dei figli e l’affermazione sociale e politica della stirpe: da Abramo alla gens romana, al clan, alla dinastia.
Le nostre conferenze sono aperte a tutti con ingresso libero.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!