Carabinieri incontrano gli studenti del Liceo Medi di Senigallia per educare alla legalità
Ragazzi invitati ad aprirsi maggiormente ad un dialogo costruttivo con l'Arma e le Istituzioni
Continua senza sosta la campagna dell’Arma dei Carabinieri volta alla diffusione della cultura della legalità tra i giovani studenti.
Nella mattinata di lunedì 8 aprile, presso il Liceo scientifico “Medi” di Senigallia, il Capitano Felicia Basilicata, comandante della Compagnia di Senigallia, insieme al comandante della stazione, Luogotenente Angelo Basili e il comandante dell’Aliquota Radiomobile, Maresciallo Salvatore Piazza, hanno incontrato i giovanissimi studenti.
Nel corso dell’incontro sono state trattate diverse tematiche, quali abuso di sostanze stupefacenti e abuso di alcool, violenza di genere, uso consapevole dei social network, invitando i ragazzi ad aprirsi maggiormente ad un dialogo costruttivo con l’Arma dei carabinieri e le Istituzioni. L’iniziativa, che continuerà nelle prossime settimane con gli altri Istituti del territorio, è stata accolta sia dagli studenti che dalla direzione scolastica.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!