Amianto nel cantiere della scuola della Cesanella: via a campionamenti del terreno
Parte mercoledì 10 aprile la fase preventiva alla bonifica. Divieto di ingresso e avvicinamento all'area dei lavori
Mercoledì 10 aprile prossimo, dalle ore 8,30 inizieranno i campionamenti di terreno dell’area all’interno del cantiere aperto per realizzazione del nuovo Polo scolastico 0/6 anni, a Cesanella Largo Michelangelo.
L’intervento che si protrarrà dal 10/04/2024 fino a sabato prossimo 13 aprile, alle ore 12.00, circa, è necessario per definire i livelli di contaminazione del medesimo dall’amianto e sarà prodromico alla successiva attività di bonifica.
L’opera di campionamento verrà eseguita dalla ditta Tecnocoperture srl con sede legale: via S. Antonio, 10 – 60027 Osimo (an) p.iva / cf.: it 02869510426 e seguirà pedissequamente tutte le prescrizioni impartite dall’AST territorialmente competente.
Pur trattandosi di un intervento effettuato in piena sicurezza, a scopo precauzionale, sarà vietato al pubblico di oltrepassare, per tutta la durata dei lavori, la recinzione di cantiere esistente, nonché di avvicinarsi alla stessa.
Per completezza si precisa che i campionamenti verranno effettuati solo durante gli orari di lavoro e cioè la mattina dalle 8,30 alle 12,00 ed il pomeriggio dalle 13,30 alle 18,00.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!