Incidente sul lavoro a Cannella di Senigallia: frattura per un operaio caduto dalle scale
Trasportato in codice rosso in eliambulanza all'ospedale di Torrette di Ancona, il quadro clinico è poi migliorato
Nel pomeriggio di martedì 2 aprile, un operaio cinquantenne è caduto dalle scale mentre trasportava delle scatole in un soppalco all’interno dell’azienda per la quale lavora a Cannella di Senigallia, riportando una frattura al braccio.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 16 e ha fatto immediatamente scattare l’intervento dei soccorsi: sul posto anche un’eliambulanza, considerato il timore iniziale di traumi gravi. L’operaio è stato trasferito all’ospedale regionale di Torrette con un codice rosso per politrauma, ma la situazione si è rivelata meno grave del previsto, col passare delle ore: sospiro di sollievo per familiari, colleghi e titolari dell’impresa, che si occupa di automazione e idroelettromeccanica, quando si è accertato che l’unica frattura era quella al braccio.
I rilievi del caso da parte degli ispettori dell’azienda sanitaria e dei Carabinieri intervenuti hanno escluso irregolarità sul luogo di lavoro: si è trattato di un incidente causato dalla perdita di equilibrio del cinquantenne, mentre maneggiava le scatole.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!