Il M° Federico Mondelci traccia il bilancio di Senigallia Concerti stagione 2023/24 – VIDEO
Prima del concerto conclusivo del 5 aprile, intervista col direttore artistico della rassegna musicale ricca di nomi internazionali
Venerdì 5 aprile alle ore 21, al Teatro La Fenice di Senigallia, concerto conclusivo della rassegna Senigallia Concerti, organizzata dal Comune di Senigallia in collaborazione don l’Associazione Culturale Lemuse, con il sostegno della Regione Marche e il riconoscimento del Ministero della Cultura.
In vista della performance artistica “Viaggio sul Reno”, che vedrà protagonista l’Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta dal M° Luigi Piovano e il pianista Boris Petrušanskij, abbiamo intervistato in video il direttore artistico, M° Federico Mondelci, per tracciare un bilancio della manifestazione in termini artistici e di partecipazione agli eventi e per introdurre il concerto che concluderà la rassegna, in programma per la serata del 5 aprile.
Al maestro Mondelci abbiamo chiesto che importanza assume la stagione, che si avvia alla chiusura, nel contesto culturale senigalliese e più in generale nel panorama della nostra regione, quali sono state le tappe più rappresentative e prestigiose di Senigallia Concerti e qual è stata la risposta del pubblico alla stagione proposta.
Novità importante dell’edizione 2023/2024 è stata la partecipazione delle scuole ai concerti: anche di questo abbiamo parlato con Federico Mondelci.
Infine, presentando il concerto conclusivo di venerdì 5 aprile, alle ore 21, abbiamo anche provato a guardare oltre, cercando di avere in anteprima qualche anticipazione sugli artisti e sui contenuti della prossima edizione, già in cantiere per il 2024/2025.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!