SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Ancona - Marche

In crescita gli infortuni sul lavoro tra le donne

Le rappresentanti Cgil Marche: "I settori più interessati sono quelli dove ci sono tanti precari"

produzione industriale, lavoro, industria, pil

Cgil Marche: più infortuni tra le donne, nel pubblico e nei servizi è un’escalation, in particolare nella sanità e nella ristorazione. Dai dati elaborati da Ires Cgil, emerge un dato preoccupante: nel quinquennio 2018 – 22 vi è stato un aumento complessivo di denunce di infortunio sul lavoro (+1,0%).

Continua a leggere e commenta su Marchenotizie.info
Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2024-04-08 09:28:07
basta...vi prego basta....vi suppilco basta....voglio la parità dei sessi ma fino a quando leggerò questi articoli..l'unico vero dispiacere che provo è quello che siamo fermi al medioevo...mentalità dell'800 che non vuole e non vorrà mai progredire e andare avanti...mentalità dannose che logorano la vera lotta alla parità dei sessi....in questo capso poi...si azzardano fantomatiche ipotesi sul fatto che la donna fa più km stanca e quindi fa più incidenti dell'uomo..non riesco nemmeno a ocmmentare una cosa del genere.... secondo me siamo arrivati al fanatismo delirante non più alla lotta per la parità dei sessi....siamo davvero passando al ridicolo...l'unica cosa che vorrei è una legge sul fanatismo di genere..ecco cosa davvero servirebbe...dopo il fanatismo reiligioso serve quello di genere...è in questo caso penso proprio che l'articolo porti al fanatismo di genere...un danno enorme per le donne altro che lotta a favore delle donne. io la penso così. Entrando nel tema stretto dell'articolo...i morti sul lavoro..gli infortuni sono una cosa seria e non hanno ne sesso ne religione e nemmeno razza...è un fenomeno che, fino ad oggi, è stato affrontato senza diversità...non iniziamo a dividere anche qui...non fate danni..non esistono incidenti mortali più tristi o meno tristi...va combattuto a prescindere da chi si fa male o da chi muore..e non solo quando capita ad una donna....esistono uomini...stranieri...cristiani..mussulmani..insomma..sono UOMINI iintesi come genere umano..non esistono DONNE e POI TUTTI GLI ALTRI. chiaro? non distuggete qui quello che avete distrutto in altri casi..altrimenti..inizieremo a vedere mille articoli di "lucia" (nome inventato)...morta al lavoro...e meefreghismo assoluto per Luca (nome inventatoù)..come sta accadendo ora con gli omicidi...(vedi Diego Rota che nessuno è sceso in piazza per lui..nessuno ha messo una panchina blu..oppure scarpette blu in piazza).... voglio lottare per diminuire (impossibile sconfiggere) ogni discriminazione..ogni omicidio e ogni infortunio sul lavoro e so che esistono persone che lo stanbno facendo concretamente....ma.... se accanto a chi lotta veramente esistono fanatiche...non vinceremo mai.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura