A Senigallia su viale Garibaldi un cantiere lasciato aperto per Pasqua senza preavviso
La segnalazione di una cittadina: "Alcuni residenti si sono trovati la ruspa davanti al cancello senza poter uscire di casa per ore"
Si abbia almeno la compiacenza di informare i cittadini, come dovrebbe fare un’Amministrazione trasparente, sulla ripresa dei lavori in viale Anita Garibaldi.
Non un avviso sul sito del Comune, non un annuncio fatto sulla stampa, niente. I residenti e coloro che si sono trovati a passare per il viale hanno semplicemente visto il giorno precedente un cartello di divieto di sosta per lavori a partire dal 28 marzo. Ci sono camion, escavatori e ruspe in azione senza nessun preavviso. L’ultimo annuncio sul sito riguardo i lavori sul viale risale al gennaio 2022! Non esiste un addetto alla pubblicazione nel sito in Comune?
Alcuni abitanti si sono ritrovati la ruspa di fronte al cancello in azione e non sono potuti uscire di casa per qualche ora. Per potersi organizzare sarebbe opportuno essere avvisati prima, no? Inoltre una riflessione: è stato davvero il momento migliore iniziare a scavare fosse e buche durante la settimana di Pasqua per poi lasciare il cantiere aperto brutto e pieno di polvere per riprenderlo dopo le festività?
Stante 6 mesi di inoperatività dal taglio dei pini, forse aspettare qualche altro giorno sarebbe stato più saggio, se non altro per l’arrivo di turisti in questo periodo. Alcuni villeggianti o parenti di senigalliesi, infatti, hanno lasciato la nostra città con un ricordo di una zona fresca e verde e ritrovano un cantiere polveroso e spoglio con un divieto di sosta per tutte le festività, sperando poi che non si metta a piovere, altrimenti sarà tutto fango! E nemmeno la compiacenza di avvisare!
da una lettrice
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!