Calcio: la Vigor Senigallia espugna Sora e si regala una Pasqua al quarto posto
Rossoblù più cinici e vittoriosi. Decide la rete di Matteo Baldini. "Via lo striscione", tifosi rossoblù escono dallo stadio per protesta
La Vigor Senigallia espugna 0-1 il campo del Sora nel turno infrasettimanale prima di Pasqua e sale al quarto posto in classifica, complice la sconfitta dell’Avezzano. Un bel successo nel giorno della presenza numero 300 in rossoblù del capitano Denis Pesaresi.
A decidere il match è stato il gol siglato da Baldini, con deviazione di un giocatore locale, al minuto 34. Rete che certifica l’andamento di una partita in cui la Vigor Senigallia si è mostrata più cinica, di fronte a un Sora che non avrebbe demeritato il pari.
Sullo 0-0, occasioni per i locali neutralizzate da Roberto senza troppi problemi, mentre dopo il vantaggio vigorino, in chiusura di tempo, il portiere rossoblù è stato impegnato più severamente, rispondendo “presente”.
Nel secondo tempo, ancora Sora in avanti in cerca del pareggio: occasioni inframezzate da due sortite offensive della Vigor nella parte centrale della ripresa, con Kerjota che ispira prima Broso (poi uscito per infortunio), quindi Zammarchi, che mette la palla in rete, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Da segnalare anche il debutto del 2005 Bachiocco. Il Sora preme, ma con sempre minore lucidità, la Vigor resiste, guidata in difesa da un encomiabile Tomba, e porta a casa i tre punti.
Palpabile la soddisfazione, ma c’è un grosso neo: quello della trentina di 30 tifosi della Vigor giunti a Sora, ma che la partita non l’hanno vista. Avevano comprato in anticipo il biglietto per la trasferta laziale nonostante la giornata lavorativa e la distanza, sono regolarmente entrati nel settore ospiti dello stadio, ma qui le forze dell’ordine hanno chiesto loro di rimuovere uno degli striscioni esposti (“Diffidati con noi”, sempre presente sugli spalti rossoblù), che non pare certo dal contenuto violento o offensivo.
I tifosi della Vigor hanno perciò inscenato una protesta pacifica, scegliendo di uscire dallo stadio anzichè sottostare alla richiesta, ritenuta ingiusta. Sono poi stati allontanati anche dall’esterno dell’impianto per “motivi di ordine pubblico”.
SORA 1907 – VIGOR SENIGALLIA 0-1
SORA 1907: Crispino, Martey, Orazzo, Fortunato (62′ Vitucci, 84′ N.Veron), Mastrantoni (79′ Capparella), F.Veron, Di Gilio, Tribelli (86′ Blando), Gubellini, Didio, Jirillo (54′ Tordella). All. Campolo
VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Scheffer Bracco, Beu (65′ Bachiocco), Marini, Romizi (89′ A.Pesaresi), Tomba, Kerjota, Gambini, D.Pesaresi (62′ Broso, 75′ Zammarchi), Baldini (79′ Mancini), Balleello. All. Clementi
Arbitro: Sassano di Padova
Rete: 34′ Baldini
Note: ammoniti Gubellini, Beu, Romizi, Tordella
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!