SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovo ciclo di conferenze a Senigallia con Il Salotto

Dal mese di aprile

Albergo Ristorante Bice Senigallia - Tra cuore e tradizione
Presentazione libro scuola Pascoli a San Rocco
L’associazione culturale “Il Salotto” ha terminato martedì 19/03/2024 il suo ciclo di conferenze sul Mediterraneo nell’Auditorium San Rocco con grande soddisfazione per l’affluenza. Chi non ha potuto essere presente all’evento può vedere fra pochi giorni la registrazione del video sul canale di YouTube “Il Salotto di Senigallia”.
 

Le socie del Salotto sono liete di poter informare la cittadinanza che “Il Salotto” continua la sua attività cominciando già ad aprile un nuovo ciclo di conferenze per partecipare alla vita culturale di Senigallia. Le otto conferenze hanno come tema “L’avventura dell’Uomo”. 
IL relatore Leandro Sperduti si occuperà in ogni conferenza di uno specifico aspetto parziale della vita umana nei secoli. Il lungo cammino dell’umanità attraverso lo sviluppo del comportamento, della cultura e della società, mettendo a confronto popoli e civiltà. Quasi una storia parallela per poter vedere come l’uomo, in ogni parte del mondo e in ogni tempo, ha saputo gestire e affrontare le continue sfide che gli sono state presentate dal tempo, dalla vita e dalla natura.
 
Le prime cinque conferenze del ciclo saranno da aprile a dicembre 2024 nell’Auditorium San Rocco, le altre a San Rocco in primavera 2025. La prima conferenza “La famiglia dell’uomo” si terrà lunedì 15 aprile ore 16.00 a San Rocco. Nostri incontri sono come sempre con ingresso libero e aperto a tutti.
 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura