SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ginnastica Artistica Cesanella: a Cesenatico prima gara interregionale, importanti risultati

Tanti podi, alcuni spunti interessanti su cui lavorare, diversi i motivi per essere soddisfatti: 14 atlete premiate su 16 in gara

810 Letture
commenti
Hotel Turistica - Hotel Senigallia (Ancona) - Vacanze al mare
Ginnastica Artistica Cesanella alle gare Uisp di Cesenatico

Nel weekend appena trascorso la Ginnastica Artistica Cesanella si è resa protagonista nella gara interregionale di Cesenatico.

Ormai da qualche anno, le nostre insegnanti accompagnano le atlete dalla seconda categoria in poi a questa gara, con l’obiettivo di potersi misurare ad un livello più alto, utile alla crescita sportiva dell’atleta e di conseguenza della società.

È doveroso specificare che a questa gara partecipano le principali società Emiliane di Ginnastica Artistica che, assieme alla Lombardia, sono le aree con il maggior numero di società ad alto livello per questa disciplina.

È altrettanto doveroso specificare che, ogni anno le atlete della Cesanella riescono a sorprendere le proprie insegnanti ed i propri supporters mostrandosi non solo all’altezza della gara, ma addirittura in grado di occupare meritatamente il podio.

Ginnastica Artistica Cesanella alle gare Uisp di CesenaticoGinnastica Artistica Cesanella alle gare Uisp di Cesenatico

Ginnastica Artistica Cesanella alle gare Uisp di CesenaticoGinnastica Artistica Cesanella alle gare Uisp di Cesenatico

La prima soddisfazione è arrivata nella gara Junior di sabato, con un I posto assoluto di Aurora Schiaroli e un II posto di Maya Luciani.
Aurora con questo podio dimostra di essere in piena forma, pronta per disputare al meglio le prossime gare nazionali da protagonista. Purtroppo lo scorso anno un infortunio gli ha impedito di partecipare, e questo per lei è uno stimolo in più, e si vede.
Maya continua a confermarsi ad alti livelli gara dopo gara: una costante!

Esattamente come Anna Pieralisi che nella categoria Senior 2006 conquista il secondo gradino del podio.

Nella categoria Senior 2007/2008 Chiara Odorisio sfiora il podio arrivando sesta nella classifica assoluta, ma conquista il II posto nella classifica del corpo libero.

Nella giornata di domenica, Rachele Petrella nella categoria Senior, esegue un’ottima gara ma commette due errori importanti alla trave che ne condizionano pesantemente il risultato finale. Ciò nonostante si classifica quinta.

Decisamente non male l’esordio di Ginevra Bando con i colori della Ginnastica Artistica Cesanella, che si presenta con un bel I posto al corpo libero ed un sesto nella classifica assoluta della categoria allieve.

Per le terribili della seconda categoria Junior 2009/2010/2011:
Sofia Caputo, nella categoria 2009, si classifica II nell’assoluta, II al corpo libero, III alle parallele.
Elisa Argentati, nella categoria 2010, si classifica II° nell’assoluta, I al corpo libero, II alle parallele.
Greta Gigli, nella categoria 2010, si classifica V nell’assoluta, III a parimerito al corpo libero.
Maila Durastanti, nella categoria 2011, si classifica III nell’assoluta, I alle parallele, II al corpo libero.
Nicla Frontalini e Sara Sbrega, nella seconda categoria Senior, si sono classificate rispettivamente II e V nella classifica generale.

Tanti podi, alcuni spunti interessanti su cui lavorare, diversi i motivi per essere soddisfatti. Il principale dato per cui essere soddisfatti, è rappresentato dalle 14 atlete premiate su 16 scese in campo gara. Questo significa che la strada tracciata dalle insegnanti è quella giusta e che le ragazze si allenano bene e di pari pari passo ottengono le meritate soddisfazioni.

da Polisportiva Cesanella

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura