SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lunedì 25 marzo Via Crucis dialettale nella chiesa di Montignano

In programma alle ore 21.00

Onoranze Funebri F.lli Costantini
Via Crucis dialettale a Montignano

La sacra funzione, tratta da un testo di Franco Patonico, organizzata dalla Biblioteca Comunale “L.Orciari” in collaborazione con la Parrocchia di Montignano-Marzocca, la compagnia dialettale “La Sciabica” e la “Promotrice Montignanese”, racconta la passione, morte e resurrezione di Gesù in dialetto senigalliese. Una versione carica di emotività e assolutamente rispettosa della versione originale: la storia di tutte le storie.

Le voci recitanti, stazione per stazione, saranno quelle appartenenti alla Filodrammatica “La Sciabica” e poeti locali. Gli struggenti brani musicali, propri della Via Crucis, saranno eseguiti con la fisarmonica e armonica di Gerardo Giorgini, la chitarra di Andrea Celidoni, e le voci del coro “Sciabica Folk”; partecipazione straordinaria di Gastone Pietrucci e del chitarrista Marco Gigli del gruppo folk “La Macina”.

Un sentito ringraziamento al parroco Don Andrea, per la partecipazione diretta alla sacra funzione e alla Confraternita di Montignano.

 

da: Biblioteca “Luca Orciari”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura