Gita con Confluenze a Cupramontana
Da Senigallia all'eremo dei Frati Bianchi
L’associazione Confluenze aps organizza per Domenica 24 marzo 2024 una escursione in pomeridiana all’eremo dei Frati Bianchi (XI secolo) a Cupramontana e all’abbazia di Sant’Urbano (XI secolo) ad Apiro. con apericena all’azienda agricola bio Casale Fabrizi.
Il programma prevede la visita all’eremo dei Frati Bianchi incastonato sulla sommità di una stretta vallata, raggiungibile attraversando il delizioso bosco del corvo, per poi arrivare, con un itinerario ad anello, al convento dei Frati Neri a Cupramontana.
Con una brevissima trasferta si raggiungerà l’abbazia di Sant’Urbano con la sua meravigliosa architettura interna. Qui è prevista la visita al “Cammino del mezzadro” e all’abbazia.
Alle ore 19 degustazione a buffet di prodotti bio dell’Agriturismo Casale Fabrizi: Zuppa calda, Formaggi e Salumi, Frittata, Focaccia, Pane e altro ancora, vino, acqua; presentazione dei prodotti di cosmesi naturale e di quello che viene prodotto in azienda.
La difficoltà è E (escursionistico); i tempi di percorrenza sono di 2ore + 2 ore circa.
Munirsi di equipaggiamento adeguato (scarpe da trekking, giacca antivento e antipioggia, maglietta di ricambio).
Ritrovo: Senigallia presso il Parcheggio tra A14 e vigili del fuoco ore 14:00, inizio escursione dall’eremo dei Frati Bianchi ore 15
La Fine dell’attività è prevista per le ore 20.30 ca., rientro per le ore 21 ca.
La Quota di partecipazione(inclusa degustazione) è di 25€ per i soci di Confluenze e minori di 14 anni, 28€ per i non soci.
Info e prenotazioni, entro giovedì 21 marzo alle 20, al 331 5868337
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!