SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incontro tra gli studenti del Liceo “Medi” e il professor Guido Silvestri

L'appuntamento si è tenuto nella giornata di venerdì 15 marzo

Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto
Incontro tra Guido Silvestri e gli studenti del liceo Medi

Nell’ambito della rassegna “1973/74-2023/24: I 50 ANNI DEL MEDI. INSIEME PER PROGETTARE IL FUTURO: incontri tra il Liceali di ieri e i Liceali di oggi” venerdì 15 marzo presso l’aula magna “Carlo Urbani” del Liceo Medi studentesse e studenti delle classi quarte e quinte hanno avuto la possibilità di conoscere il professor Guido Silvestri, Professore ordinario e capo dipartimento di Patologia all’Università Emory di Atlanta, ex studente del Medi che ha tenuto la conferenza “La scienza crocevia di istruzione, progresso, etica e politica. Dal Medi alla Emory: 50 anni di scienza e medicina“.

Rievocando il suo percorso scolastico e universitario, ha ricordato i nomi dei suoi professori e ha evidenziato che nella scuola nascono passioni che poi segnano la vita. Fin dai banchi del Liceo Medi, la sua passione è stata la scienza e la scienza oggi è la sua vocazione. Con umiltà ed energia il professor Silvestri ha ricordato come la scienza aiuti l’umanità e i più deboli: è la più grande arma che l’uomo ha inventato per ridurre la sofferenza nel nostro pianeta, per difendere i diritti dei poveri, disabili, immigrati. Straordinaria l’idea consegnata ai ragazzi che la scienza è uno strumento di fratellanza universale. Siamo enormemente grati e riconoscenti per la lezione di vita dataci dal professor Guido Silvestri.

Un grazie anche ai nostri sponsor perla fiducia e il supporto:

BCC di Ostra
Casa della Divisa
Collegamenti
Fiorini International
Galli Enoteca
Granarelli gioielleria
Ottica Galdenzi
Ottica Marzocca 2000
Palestra Nirvana
Pandefrà
Subissati

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno