Viale Leopardi, al via gli interventi riguardanti il parcheggio della ex Pesa
"Consentiranno di recuperare e riportare all’originario splendore un bellissimo angolo del centro storico"
Giovedì 14 marzo sono iniziati i lavori di riqualificazione del “Parcheggio della Pesa” (largo Cesarini da Senigallia ndr) in Viale Leopardi. L’intervento il cui costo ammonta complessivamente a € 457.658,00, verrà eseguiti dalla Ditta Cavalier Aldo Ilari di Sassoferrato.
I lavori consistono nel rifacimento dell’impianto fognario delle acque bianche, nella realizzazione di un camminamento pedonale largo tre metri accanto le mura urbiche, finalizzato alla loro valorizzazione e nella realizzazione di una fascia verde adibita a rain garden (avvallamento naturale preposto alla raccolta dell’acqua piovana) preposta a separare il parcheggio da Via Leopardi.
Lungo il camminamento pedonale verrà realizzato un impianto di illuminazione notturna a led, delle mura. Dall’altra parte della strada, a partire dall’incrocio con Via Mercantini verrà realizzato un marciapiede, che faciliterà i percorsi pedonali.
L’intervento descritto abbinato con i lavori di recupero delle mura urbiche, terminati alcuni mesi fa e con i lavori di ristrutturazione di Porta Mazzini, in via di conclusione, consentirà di recuperare, rendere pienamente fruibile e riportare all’originario splendore un bellissimo angolo del centro storico della città di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!