Maredè può sperare di cantare al Primo Maggio
Il cantautore senigalliese è tra i 100 finalisti da cui poi ne verranno scelti 3
La direzione artistica del Concertone del Primo Maggio – che andrà in onda su Rai3 con la tradizionale maratona di big della musica italiana – ha preselezionato, tra più di mille progetti emergenti, 150 artisti per 1MNEXT, il contest dedicato alle nuove proposte.
Tra questi anche il cantautore senigalliese Maredè, al secolo Luigi Bevilacqua, reduce dalla pubblicazione del suo nuovo singolo “Polvere” per ADA Music Italy (Warner). Spicca la città di Senigallia nella lista dei 150 artisti preselezionati per il Concertone, accanto al nome del cantautore Maredè, il quale ha già calcato numerosi palchi, fra cui quello dell’Auditorium Parco della Musica, come finalista del Premio Fabrizio De André, e quello del Castello Sforzesco di Milano, con Mogol e Lavezzi. Vanta la vittoria al Proscenium Festival con il Premio Siae “Miglior Canzone” e il Premio Radio Subasio “Canzone più radiofonica”. Nello stesso anno, è stato finalista alla Rassegna Lucio Dalla e ha aperto uno showcase di Noemi all’Alcazar. Maredè, attualmente, vive a Roma e collabora con il produttore Alessandro Forte (Galeffi e Aiello), con il quale ha dato avvio al suo nuovo progetto elettro-pop.
Come ogni anno saranno tre tra questi cento gli artisti vincitori che verranno poi invitati ad esibirsi durante il Concertone 2024. Ora si entra in una fase di votazione che coinvolge anche il pubblico tramite votazione online.
Da mercoledì 15 marzo e fino al 31 marzo, i preselezionati potranno essere votati sul sito web ufficiale al seguente link:
Il voto del pubblico della rete sarà sommato a quello di una Giuria di Qualità.
La valutazione finale del singolo artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della Giuria di Qualità. La Giuria popolare web inciderà per il 25% della valutazione finale e la Giuria di Qualità avrà invece peso pari al 75%. Entro il 5 aprile 2024 verranno pubblicati i primi dieci artisti selezionati tra i centocinquanta, di cui solo tre suoneranno sul palco del Concertone. Il vincitore assoluto del contest sarà infine proclamato durante il Concertone.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!