Manutenzione straordinaria in vista a Senigallia per via Trento e via L’Aquila
In programma entro pochi mesi un intervento di risistemazione di strade e marciapiedi per un costo di quasi 137mila euro
La Giunta Comunale, su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici Nicola Regine, ha deciso di sistemare, con un’opera di manutenzione straordinaria, la pavimentazione stradale di Via Trento e del secondo tratto di Via l’Aquila.
Per l’intervento di sistemazione delle due vie, è previsto un costo complessivo di 136.902,00 euro, importo tratto dalle economie derivanti dai lavori di risanamento conservativo di Viale A. Garibaldi.
Attualmente il manto stradale delle vie in oggetto, che da oltre un decennio necessitavano di un intervento di recupero, si presenta in cattive condizioni di conservazione.
Così la Giunta ha deciso di intervenire al fine di migliorare la sicurezza e la fluidità della percorrenza ciclabile e veicolare nei due tratti.
I lavori prevedono le seguenti fasi di lavorazione: fresatura della pavimentazione in conglomerato bituminoso; posa di guaina bituminosa; sistemazione di marciapiedi e cunette; posa in opera di binder e tappeto di usura.
I lavori verranno eseguiti entro pochi mesi.
Continua l’opera di sistemazione dei tratti viari comunali, così come richiesto dai cittadini durante gli incontri con la popolazione.
A no non ci sono alberi? Strano che una strada vecchia di 50 anni sia dissestata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!