SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Donati oltre mille euro all’AOS da parte del gruppo “La Juve nel cuore”

La raccolta fondi è stata organizzata in occasione della proiezione del film "Adesso vinco io"

Impresa Funebre Mori - Case Funerarie a Senigallia e Trecastelli
Proiezione di "Adesso vinco io" al cinema Gabbiano

Continua inarrestabile l’impegno del gruppo “La Juve nel cuore” di Senigallia a favore della città e delle associazioni filantropiche del territorio.

Il 7 marzo è stato infatti donato all’AOS, l’associazione oncologica senigalliese che quest’anno celebra il proprio trentennale, l’incasso del film “Adesso vinco io”. La pellicola, dedicata alla carriera di Marcello Lippi è stata proiettata al Cinema Gabbiano di Senigallia nelle serate del 26-27-28 febbraio scorsi.

Determinante la collaborazione della fondazione esercente del cinema, nella persona di Carmine Imparato, che si è accollata tutte le spese di affitto della pellicola e quelle fiscali in modo tale che l’intero ricavato dalla vendita dei biglietti, non soltanto la parte netta, potesse essere donato.

Ai circa mille euro incassati con i biglietti d’ingresso (8 euro l’uno) vanno aggiunti gli oltre 130 euro che chi è andato al cinema ha donato spontaneamente inserendo banconote e monete nella cassetta delle offerte appositamente predisposta all’ingresso della sala cinematografica.

Particolarmente bella e riuscita la serata del 27 febbraio quando, prima della proiezione del film, è intervenuto in video collegamento Fabrizio Ravanelli, straordinario campione della Juventus che sotto la guida di Marcello Lippi ha conquistato la Champions League nel 1996.

Ravanelli è stato intervistato da Fabio Girolimetti e Marco Benarrivo che, insieme a Daniele Corinaldesi, Giovanni Forace, Don Mario Camborata e Gianluca Pasi, compongono il gruppo “La Juve nel cuore” di Senigallia.

Hanno inviato un video messaggio anche altri due campioni di quegli anni come Michele Padovano e Alessio Tacchinardi.

Determinante la collaborazione di Marco Cimarelli e del Ristorante Seta per i contatti con i calciatori. Presenti alla serata anche il presidente dell’AOS, dr. Paolo Quagliarini e il direttore scientifico e responsabile dell’equipe sanitaria AOS, lo “juventinissimo” dr. Danilo Massidda.

L’impegno de “La Juve nel cuore” non si ferma qui: dopo la cena pre-natalizia di beneficenza che ha consentito di donare uno strumento diagnostico all’ambulatorio della Caritas e l’organizzazione di questo evento al cinema Gabbiano con la donazione all’AOS, è già in programma un’ulteriore iniziativa per il prossimo mese di maggio. I dettagli verranno forniti in seguito.

LA JUVE NEL CUORE SENIGALLIA
https://www.facebook.com/lajuvenelcuoresenigallia

VIDEOINTERVISTA A FABRIZIO RAVANELLI
https://youtu.be/-AwlBRUaOzo?si=mypx02J11mw6tFi5

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura