“A discurr nun è fatiga” e “Il canto delle stagioni” vengono presentati a Senigallia
Alla Biblioteca Luca Orciari di Marzocca doppio appuntamento sabato 9 e domenica 10 marzo con il dialetto e la poesia
La Biblioteca Comunale “Luca Orciari” di Marzocca di Senigallia continua anche nel mese di marzo la sua attività di presentazione di libri dai generi più disparati.
Il primo libro che verrà presentato ha il titolo scherzoso “A discurr nun è fatiga”, parole da salvare nel dialetto senigalliese di Andrea Scaloni e Leonardo Badioli, sabato 9 marzo alle ore 17. A dialogare con i due autori sulla loro ricerca di parole da salvare, un esperto del dialetto senigalliese e membro stabile del team della biblioteca: Franco Patonico. Sarà un excursus interessante ed approfondito sulle nostre radici e tradizioni orali.
Domenica 10 marzo, sempre nel pomeriggio, alle 17, in biblioteca si parlerà di poesie con la gentilissima signora Maria Chiara Capone di Donfrancesco, un incontro basato sulla sua recente pubblicazione “Il canto delle stagioni”; al suo fianco il pluripremiato poeta Elvio Angeletti, coordinatore dei due concorsi nazionali di poesie e racconti “Poesia nel Borgo” e “Amore e dintorni”, giunti, in questo 2024, alla X edizione.
Altre iniziative della Biblioteca sono in programma in questo mese, e verranno comunicate prossimamente.
La Biblioteca “Luca Orciari” di Marzocca è anche sala di lettura e sala studio ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18; nello spazio della sala è ricavato anche un accogliente angolo dedicato ai piccoli lettori dall’età prescolare fino alle elementari.
Biblioteca Luca Orciari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!