Libera Senigallia a Roma per la Giornata contro le mafie
Ancora disponibili posti per il 21 marzo
Il Presidio Libera Attilio Romanò di Senigallia parteciperà al 21 marzo “XXIX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” che quest’anno si terrà a Roma ed avrà il titolo “Roma Città Libera”.
La presente edizione pone l’attenzione sulla nostra Capitale, luogo in cui le mafie hanno da sempre la possibilità di attecchire, vivere e fare soldi, ma anche sede delle nostre Istituzioni, presidio di giustizia e dei valori della Costituzione, che del contrasto alle mafie e alla corruzione è la via maestra.
Ci ritroveremo a camminare con tante e tanti da tutta Italia – e dal mondo – sono venuti per riflettere insieme, mostrare vicinanza ai familiari delle vittime ed ascoltare l’elenco dei nomi delle vittime innocenti, ogni anno sempre più lungo. Nel pomeriggio, inoltre, vi saranno incontri e seminari di approfondimento in un bene confiscato, l’ex Cinema Bologna dove ora vi è ExtraLibera, uno spazio espositivo multimediale su mafie, antimafia e corruzione.
Da Senigallia partirà un pullman alle ore 4:30 con rientro alle 21:30, dal Parcheggio Tigotà, al costo di 30 €.
Sono ancora disponibili dei posti: per chi volesse prenotare, è possibile fino al 12 marzo, mandando una mail a: pres.senigallia@territoriale.libera.it o attraverso i numeri 3332923689 o 3381329297 (solo wa).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!