Prada investe su Senigallia e acquista lo stabilimento ex Ciare in strada di Fontenuovo
Il gruppo di Patrizio Bertelli lo avrebbe rilevato dalla Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per farne un centro sartoriale
Il gruppo Prada, sembra aver acquisito gli ex stabilimenti della Ciare in strada di Fontenuovo a Senigallia, dove per anni fu la sede del marchio di altoparlanti, nato nel 1947 e cessato nel 2015.
Gli edifici, che si estendono per oltre 4.000 metri quadrati, sarebbero stati rilevati dalla disponibilità della Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi, proprietaria dell’immobile dal 2020, quando se li aggiudicò all’asta con l’idea di sviluppare un campus multidisciplinare per i giovani del territorio.
La mossa del colosso mondiale della moda di alto livello potrebbe dare il via al trasferimento di parte della produzione del marchio Prada a Senigallia. La cifra dell’operazione, che sarebbe stata confermata dal presidente della Fondazione Balducci Rossi, Tommaso Rossi, non è stata resa nota, ma si prevede che i proventi verranno utilizzati dalla Fondazione per progetti benefici sul territorio.
Il nuovo centro di sartoria a marchio Prada, che potrà dare nuova vita a Senigallia allo stabilimento su strada di Fontenuovo, facilmente raggiungibile dallo svincolo della complanare di via Berardinelli, si andrebbe ad unire ad altri 24 stabilimenti produttivi che il gruppo del patron Patrizio Bertelli annovera.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!