SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Luas: prosegue a Senigallia il corso “Storia e tecniche della fotografia”

Venerdì 1 marzo alle 16.30 appuntamento nella sede del Musinf di via Marchetti

Luca Bonvini - Officina impianti GPL e metano - Senigallia
Luas: Storia e tecniche della fotografia

Venerdì 1 marzo dalle ore 16.30 presso la sede del Musinf di via Marchetti, nell’ambito dell’anno accademico 2023-24 della Libera Università per Adulti Senigallia, proseguirà il corso “Storia e tecniche della fotografia”, coordinato dal professor Stefano Schiavoni.

Per l’Anno Accademico LUAS 2023-2024 il Corso di Fotografia si caratterizza per un unico aspetto, il laboratorio, con un programma che affronta i principali momenti tecnici del linguaggio fotografico.

Dopo i primi due appuntamenti dedicati alle antiche tecniche di stampa, in questa lezione i docenti Alfonso Napolitano e Patrizia Lo Conte accompagneranno i corsisti in un percorso operativo in camera oscura organizzato presso il Museo Comunale dell’Informazione nella nuova sede di Palazzo del Duca.

L’utilizzo della camera oscura è una delle attività storiche del Museo che grazie alla LUAS viene riproposta agli iscritti. Per alcuni potrà essere un’esperienza unica: infatti con l’attualità della fotografia digitale quest’ambiente lo si frequenta sempre più raramente, ma il fascino di veder nascere l’immagine sulla carta fotosensibile è assolutamente da non perdere.

L’appuntamento è quindi per venerdì 1 marzo alle ore 16.30 al Musinf, in via Marchetti 73.

Per chi volesse iscriversi alle lezioni della Libera Università per Adulti e per ogni ulteriore informazione è a disposizione l’ufficio Educazione e Formazione, Via F.lli Bandiera, 11 (ex Tribunale), tel. 071.6629350. Invariata per il nuovo anno accademico la quota di iscrizione, che è di € 40,00 e comprende la tessera nominativa che consente l’accesso gratuito alle mostre organizzate dal Comune di Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno