Luas: prosegue a Senigallia il corso “Storia e tecniche della fotografia”
Venerdì 1 marzo alle 16.30 appuntamento nella sede del Musinf di via Marchetti
Venerdì 1 marzo dalle ore 16.30 presso la sede del Musinf di via Marchetti, nell’ambito dell’anno accademico 2023-24 della Libera Università per Adulti Senigallia, proseguirà il corso “Storia e tecniche della fotografia”, coordinato dal professor Stefano Schiavoni.
Per l’Anno Accademico LUAS 2023-2024 il Corso di Fotografia si caratterizza per un unico aspetto, il laboratorio, con un programma che affronta i principali momenti tecnici del linguaggio fotografico.
Dopo i primi due appuntamenti dedicati alle antiche tecniche di stampa, in questa lezione i docenti Alfonso Napolitano e Patrizia Lo Conte accompagneranno i corsisti in un percorso operativo in camera oscura organizzato presso il Museo Comunale dell’Informazione nella nuova sede di Palazzo del Duca.
L’utilizzo della camera oscura è una delle attività storiche del Museo che grazie alla LUAS viene riproposta agli iscritti. Per alcuni potrà essere un’esperienza unica: infatti con l’attualità della fotografia digitale quest’ambiente lo si frequenta sempre più raramente, ma il fascino di veder nascere l’immagine sulla carta fotosensibile è assolutamente da non perdere.
L’appuntamento è quindi per venerdì 1 marzo alle ore 16.30 al Musinf, in via Marchetti 73.
Per chi volesse iscriversi alle lezioni della Libera Università per Adulti e per ogni ulteriore informazione è a disposizione l’ufficio Educazione e Formazione, Via F.lli Bandiera, 11 (ex Tribunale), tel. 071.6629350. Invariata per il nuovo anno accademico la quota di iscrizione, che è di € 40,00 e comprende la tessera nominativa che consente l’accesso gratuito alle mostre organizzate dal Comune di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!