Verso Lazio-Milan, punti pesanti per l’Europa
Si va in campo venerdì 1° marzo 2024 all'Olimpico di Roma
Sarà una grande sfida ad aprire la 27^ giornata della serie A. Lazio-Milan infatti, in programma venerdì 1° marzo all’Olimpico di Roma, è una di quelle classiche che vale sempre qualcosa di importante e anche nella circostanza i punti in palio nella serata capitolina avranno un peso specifico rilevante, sia per i biancocelesti che per i rossoneri, ambedue scottate dalle ultime sfide disputate.
La contesa, considerati gli organici a disposizione, sembra piuttosto equilibrata sulla carta, anche se leggendo con attenzione le quote serie A, è in realtà la squadra di Stefano Pioli la piú vicina al successo. La vittoria rossonera infatti è al momento a 2.25 contro il 3.24 laziale, che se la gioca in casa ricordiamolo, mentre il pari è appena un centesimo più alto, 3.25.
Milan avanti nei pronostici, quindi, e in un certo senso, non è così sbagliato. Ambedue le compagini viaggiano con fare altalenante, ma Leao e soci hanno un motore più affidabile e non a caso sono ampiamente dentro la zona Champions League, a differenza dell’undici di Maurizio Sarri che invece annaspa addirittura fuori dal ‘settebello’ che a fine stagione verrà premiato con la partecipazione ad una Coppa.
Sfide mai banali all’Olimpico quelle tra Lazio e Milan, le quali negli 80 precedenti nella massima serie, hanno prodotto una media gol di 2.53 e un sostanziale equilibrio; appena avanti i rossoneri con 23 vittorie a 21, mentre il pareggio è il risultato che esce con maggiore frequenza: ben 36 volte!
All’andata, eravamo in settembre, il Milan si era imposto 2-0 con i gol di Pulisic e Okafor concentrati nella mezz’ora finale, e la differenza tra i due team sembra essere rimasta e potrebbe verificarsi di nuovo proprio nella sfida in arrivo, perché la Lazio in casa non fa faville (6 vittorie, 3 pareggi ed altrettante sconfitte), mentre il Milan in trasferta ha già vinto 7 volte (oltre a 3 pari e 3 sconfitte).
Gara tutta da vivere insomma, dove peraltro non si escludono sorprese, perché nei big match tutto può sempre succedere considerando i tanti giocatori di qualità in campo. La Lazio, ad esempio, ritrova anche Zaccagni nonché Gila in difesa, mentre Pioli rilancerà Calabria dal 1’ e affiderà il centrocampo a Reijnders.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!