Sopralluogo della Giunta all’ex Palazzo del Turismo di Senigallia
L'area, in abbandono, diverrà un parcheggio - FOTO
Sopralluogo dell’amministrazione comunale nell’ex Palazzo del Turismo che è stato acquistato dall’ente e che verrà abbattuto per costruirvi un parcheggio al servizio del centro storico e del lungomare.
Decisione che non è stata da tutti condivisa.
L’ex Palazzo del Turismo, utilizzato per convegni e conferenze, è un altro dei luoghi – nei giorni scorsi ci siamo occupati della Sacelit e del Circolo Ponterosso – che versano attualmente in abbandono e degrado, non di rado diventando ritrovo di senza tetto.
Costruito negli anni Settanta come Palazzo del Turismo, era stato successivamente utilizzato come Ufficio Turistico, tanto che all’interno ci sono ancora le postazioni degli addetti, ma lo stabile è chiuso ormai da circa un quindicennio.
Più volte messo all’asta dalla Regione proprietaria, nonostante i prezzi al ribasso non è mai stato venduto fino alla decisione dell’amministrazione comunale di acquistarlo per circa 700.000 euro per ricavarvi un parcheggio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!