Parole, suoni e arte per la libertà: giovani liceali in diretta
Dal Liceo 'Medi' di Senigallia, martedì 27 febbraio, un articolato ed originale recital dedicato alla memoria e alla libertà
La libertà nella memoria dell’arte è il titolo del recital proposto da alcune classi del Liceo Scientifico ‘E. Medi’ di Senigallia e che sarà trasmesso in diretta martedì 27 febbraio 2024, dalle 11.00 alle 12.15, sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia inBlu (95.200 FM) e contemporaneamente sui canali social de ‘La Voce Misena’ (facebook e youtube).
Studentesse e studenti proporranno un articolato ed interessante percorso dedicato al tema della libertà, declinato con i linguaggi della poesia, della letteratura e della musica.
Una sperimentazione, tra presenza nell’aula magna del liceo senigalliese e diretta radiofonica / social che fa incrociare tante modalità di apprendimento e la voglia di condividere questo impegno con un pubblico più ampio. Il recital è frutto di un lungo lavoro in classe: colpisce l’intensità del coinvolgimento emotivo dei partecipanti alla performance, così come la capacità delle parole, scritte tanto tempo fa, di muovere coscienze e desideri di pace.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!