Nelle strutture per l’infanzia di Senigallia ed entroterra, “La notte dei racconti”
Si è vissuta una serata magica ad ascoltare narrazioni con il tema "A rifare il mondo" come filo conduttore
Il 23 febbraio in tanti angoli del mondo, dove l’infanzia vive e cresce, per una sera, si sono spente le luci, i telefonini, i tablet e le TV per vivere una serata magica, bambine e bambini insieme ai genitori per ascoltare narrazioni in angoli magici allestiti dalle educatrici e maestri dentro le strutture per l’infanzia.
Anche a Senigallia e comuni limitrofi del territorio delle Terre della Marca senone, servizi per l’infanzia e scuole dell’infanzia pubbliche e private hanno aderito a tale iniziativa lanciata da REGGIONARRA.
Il tema che guida la scelta delle narrazioni è stato “A rifare il mondo”, il colore che fa da filo conduttore di tutta l’iniziativa è il verde. “Abbiamo bisogno di trovare insieme le parole, i gesti e il sentire per rifare il mondo, il pianeta vuole cura, il mondo vuole pace, proviamo a rifare il mondo, rifacciamolo bene, senza confine.”
Il personale delle strutture che ha aderito si è speso con entusiasmo e professionalità nella preparazione dell’evento proposto dal percorso di formazione organizzato dall’Ambito territoriale 8 che ha predisposto la formazione del personale in servizio nelle strutture pubbliche e private del territorio degli 8 comuni.
A rifare il mondo
Di verde lo farei per portare speranza in ogni stanza
Di verde farei una parete ogni tanto, perché liberi ogni pianto
Di verde colorerei le mie certezze perché diventino carezze.
Di verde ornerei la mia città per ospitare la dignità.
Di verde farei ogni scuola per lasciarla fiorire come un’aiuola.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!