SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mauro Uliassi “quarto giudice” di Masterchef: in TV i suoi piatti e tante vedute di Senigallia

E' andata in onda ed è disponibile on-demand la semifinale registrata a luglio 2023 tra porto, ristorante e Rotonda a Mare

Mauro Uliassi con i giudici di Masterchef

Nella serata di giovedì 22 febbraio è stata trasmessa su Sky Uno, ed è stata poi resa disponibile anche on-demand per gli abbonati della piattaforme Sky e Now, la semifinale della stagione 13 di Masterchef, il programma che ogni anno elegge il miglior chef amatoriale d’Italia.

Accanto ai tre giudici-conduttori, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, per questa tappa si è aggiunto un “quarto giudice”: lo chef Mauro Uliassi, che ha ospitato nel suo ristorante di Senigallia la prova esterna che impegnava quattro semifinalisti.

Non solo Uliassi in vetrina, nelle immagini trasmesse in TV: moltissime le vedute, spesso aeree, di una Senigallia che ha mostrato la sua migliore versione, quella estiva (le riprese sono state effettuate a luglio 2023), baciata da un sole splendente e con le spiagge nel pieno della loro vitalità.

I concorrenti hanno fatto il loro ingresso “in scena” percorrendo il molo di levante; hanno conosciuto Mauro Uliassi in spiaggia, all’esterno del suo locale; sono stati infine lungamente impegnati all’interno della cucina, assistiti dai sous chef del ristorante, per riprodurre quattro piatti dello chef Mauro Uliassi, che si fregia dal 2018 delle Tre Stelle Michelin.

Mauro Uliassi ha presentato a Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli, ma anche a tutti i telespettatori la sua idea di cucina, che esalta gli alimenti della tradizione con tutti i mezzi moderni che la tecnologia mette a disposizione, e il lavoro di ricerca che sta dietro a essa, portando ogni piatto a colpire e coinvolgere tutti i 5 sensi. Spazio anche alle apparizioni, oltre che dei quattro sous chef Jury Raggini, Mauro Paolini, Luciano Serritelli e Mattia Casabianca, di sua sorella Catia e suo figlio Filippo con la compagna Elisa Cao.

Alla fine della prova, dopo aver degustato un antipasto, un primo piatto, un secondo e un dessert, i tre giudici (più uno) si sono trasferiti con i concorrenti sulla terrazza della Rotonda a Mare, per una scenografica proclamazione, affidata a Mauro Uliassi, del vincitore, che è approdato direttamente in finale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura