SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mobilitazione promossa da Rete Italiana Pace e Disarmo: Scuola di Pace Senigallia aderisce

Per chiedere il cessate il fuoco in Palestina e Ucraina

BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie

La Scuola di Pace di Senigallia aderisce alla mobilitazione promossa dalla Rete Italiana Pace e Disarmo per chiedere il cessate il fuoco in Ucraina e Palestina.

A due anni dall’invasione dell’Ucraina siamo ancora costretti a manifestare il nostro radicale dissenso nei confronti di una totale inerzia da parte di coloro che dovrebbero percorrere con forza e convinzione le vie diplomatiche. Ad aggravare la situazione ci sono le stragi in atto in medioriente, una vendetta di Stato totalmente al di fuori del Diritto Internazionale.

Preoccupati, non solo dall’allargamento dei conflitti armati che distruggono milioni di vite umane, ma anche dal riaffiorare di un linguaggio e di una mentalità che vedono la guerra come una cosa normale, unica opzione per la soluzione dei conflitti, rimaniamo convinti che solo con la conoscenza, il confronto e l’approfondimento che si possono neutralizzare la barbarie e la superficialità del paradigma bellico.
Per questo motivo abbiamo organizzato due incontri a cui invitiamo la cittadinanza.

Il primo di questi si svolgerà presso l’aula magna dell’istituto E. Medi sabato 24 febbraio alle ore 17.00; A seguire la manifestazione in piazza Roma, alle ore 19.00 e ha per titolo Russia-Ucraina, Israele-Palestina: vie d’uscita.

Scuola di Pace Buccelletti
Pubblicato Venerdì 23 febbraio, 2024 
alle ore 9:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno