Svastica sul selciato di Piazza Garibaldi: sdegno di esponenti del PD di Senigallia
Margiotta e Romano hanno segnalato la deturpazione anche all'assessore Regine: "Inaccettabile simbolo di odio e intolleranza"
E’ del segretario del Circolo PD Senigallia 3, Giovanni Margiotta, la segnalazione che è apparsa su Facebook nella serata di martedì 20 febbraio: una fotografia che immortala una svastica disegnata con uno spray rosso sul selciato di Piazza Garibaldi a Senigallia.
Segnalazione accompagnata da parole di sdegno dello stesso Margiotta: “Senigallia, 2024. Oggi passando in Piazza Garibaldi diverse persone, me compreso, hanno potuto vedere questa svastica disegnata a terra nei pressi della fontanella. Un gesto inaccettabile, non possiamo permettere che il nostro spazio pubblico venga contaminato da simboli di odio e intolleranza. Spero che tutta la città e tutti i partiti politici condannino questo episodio e che quel simbolo venga al più presto rimosso.”
A fargli eco, alcune ore dopo, è stato il Capogruppo Consiliare PD Dario Romano, che rilanciando la segnalazione del compagno di partito ha aggiunto: “Poco fa ho segnalato all’assessore Regine questo post, con richiesta di rimozione immediata di questo schifo. Non ho altre parole per definirlo. Spero venga rimosso immediatamente.”
Mi viene quasi il dubbio che sia stata messi li appositamente per fare l'ennesimo articolo propagandistico, del resto negli ultimi 40 anni l'unica argomentazione del PD è stata la caccia ai fascisti oltre a qualche altra porcata tipo Job act appena dichiarato illegittimo dalla corte Costituzionale, quindi in un certo senso gli hanno fatto un favore altrimenti non avrebbero niente da dire.
Chissa se dopo quello che sta succedendo con la Russia e con Israele considerano simboli di odio anche la stella di David e la falce e il martello.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!