Estetica Oncologica: quattro appuntamenti gratuiti organizzati da Andos Senigallia
Tutti i mercoledì di marzo nella Sala Rosa dell'ospedale, consulenze e trattamenti per le donne in terapia oncologica
Un progetto importante organizzato dall’ANDOS, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno Comitato di Senigallia, per le donne che affrontano, o hanno appena affrontato, un percorso di chemio o radioterapia per prevenire e migliorarne gli effetti collaterali con protocolli specifici, studiati e perfezionati per le Estetiste Apeo e dai Medici dell’Istituto Oncologico Europeo (IEO) e attuati con una Estetista Oncologica specializzata.
E’ fondamentale infatti ridurre le complicanze che le terapie antitumorali manifestano a livello cutaneo e non solo, al fine di migliorare la qualità di vita delle pazienti che verranno trattate nel percorso oncologico e le tossicità cutanee sono spesso molto evidenti.
Verranno effettuati gratuitamente consulenze e trattamenti oncoestetici mirati alla preparazione e cura della pelle e non solo, curativi e lenitivi e si svolgeranno tutti i mercoledì del mese di marzo (6/13/20/27 ) dalle ore 10.00 alle ore 16.00 presso la Sala Rosa ANDOS al 6° piano dell’Ospedale Civile di Senigallia.
Le donne interessate potranno prendere appuntamento telefonando al numero 3801807694 o inviare una email a info@andosenigallia.it
Il progetto è stato finanziato con il sostegno dell’Assessore Cinzia Petetta e dalla Presidente della Consulta del Volontariato del Comune di Senigallia, a cui va il ringraziamento per la sensibilità dimostrata.
“Il malato oncologico a causa della malattia e degli effetti indesiderati delle terapie antitumorali è spesso colpito anche nell’immagine, sulla percezione di sé e nella vita di relazione e il progetto – dichiara la Presidente ANDOS Fulvia Principi –nasce per affrontare meglio tutto questo”.
Da molti anni l’ANDOS con volontarie e professionisti, opera sul nostro territorio con strumenti e attività che contribuiscono al benessere della paziente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!