Gennaro Campanile: “I nuovi bagni al Porto non utilizzabili perché senza allaccio alla rete fognaria”
Il consigliere di Amo Senigallia: "misteri dell'amministrazione Olivetti"
I nuovi bagni al Porto non utilizzabili perché senza allaccio alla rete fognaria.
La scatola marrone chiaro, con 8 porte di ingresso, è l’ultima opera pubblica realizzata a Senigallia: è il nuovo bagno per i diportisti in ormeggio, costo 248.820 euro.
Diportisti normodotati, si pensa, dal momento che in ogni ingresso c’è uno scalino di qualche centimetro tra il piano stradale e quello della toilette che impedisce l’entrata delle carrozzine.
Già, perché il cubo magico non è funzionante.
Perché a febbraio non ci sono i diportisti? No, perché manca l’allaccio con la rete fognaria che arriva alla Guardia Costiera a 150 metri. Così si dice. Magari invece si sversarà in banchina, proprio accanto alle belle barche da diporto che hanno i servizi igienici all’interno della imbarcazione e, nei casi di imbarcazione più capienti, realizzati spesso in pregiato marmo progettato su misura.
Il cubetto policromo invece, con sei porte, è il bagno al Parco della Pace, chiuso da parecchi anni perché non si hanno a disposizione i 50.000€ necessari al ripristino. Il resto c’è tutto. Dal collegamento alla rete fognaria ai bambini (alla disperata ricerca di una aiuola).
Dove non ci sono gli utilizzatori e gli scarichi c’è una costruzione nuova di zecca che è costata pure parecchio (e non è ancora finita). Dove invece gli scarichi ci sono già e pure i potenziali utilizzatori, numerosi, baroni e senza alternative, mancano i soldi.
Misteri dell’Amministrazione Olivetti!
le questioni importanti restano sempre occulte.
ad esempio per favore, qualcuno ci informi quando saranno tolti i semafori dall incrocio della penna
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!