“Pane e politica”: Matteo Ricci presenta il suo ultimo libro a Senigallia
Appuntamento il 21 febbraio nella sala del Consiglio comunale

Si terrà mercoledì 21 febbraio, alle ore 17,30 nella sala del Consiglio comunale di Senigallia, la presentazione del libro di Matteo Ricci “Pane e politica. Per un centrosinistra che torni a vincere”.
Il libro racconta un’inedita “campagna post-elettorale”, che il sindaco di Pesaro ha intrapreso all’indomani della sconfitta elettorale del centrosinistra nel 2022 e l’ascesa al potere del governo guidato da Giorgia Meloni. Un vero e proprio giro dell’Italia alla ricerca delle ragioni di quella sconfitta, che Ricci affronta andando a cena dalle famiglie, sedendo con loro a tavola, facendo domande e ascoltando le risposte. Il suo obiettivo è capire perché tante cittadine e tanti cittadini abbiano voltato le spalle alla sinistra.
L’incontro, coordinato dal giornalista Simone Massacesi, sarà aperto dagli interventi di Dario Romano e Maurizio Mangialardi, rispettivamente capigruppo del Partito Democratico al consiglio comunale di Senigallia e all’Assemblea legislativa delle Marche.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!