SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Campionati Italiani Indoor pattinaggio Corsa: LunA Sports Academy presente con 20 atleti

Un argento per Alice Sorcionovo all'esordio tra i Senior. Rammarico per le ragazze della staffetta Americana a squadre

699 Letture
commenti
LunA Sports Academy ai Campionati Italiani Indoor di pattinaggio Corsa 2024

Si sono tenuti lo scorso weekend (17/18 febbraio) i Campionati Italiani Indoor di pattinaggio Corsa per le Categorie Allievi, Juniores e Senior presso l’impianto al coperto di Pescara; non poteva mancare all’appuntamento la Società senigalliese della LunA Sports Academy che si è presentata al primo appuntamento importante della stagione con 20 atleti.

Accompagnati dai tecnici Bernacchia Luca e Santarelli Michele e dal preparatore atletico Uyi Nosa Osawe; nella 2 giorni di gara tutti i ragazzi hanno dimostrato una costante crescita tecnico-atletica, gareggiando alla pari contro tutti.

Alice Sorcionovo e Luca BernacchiaAll’assenza (per infortunio) del vice campione del mondo Piergigli Alessio, si è contrapposta la conferma d’atleta d’Elite di Alice Sorcionovo che all’esordio nella categoria Senior ha subito ottenuto una medaglia d’argento nella gara del Giro ad atleti contrapposti dietro solo per 3/10 di secondo alla pluricampionessa mondiale Varani Asia; nella stessa gara in finale anche Cognigni Chiara (10° posto) e Benigni Giorgia (12° posto).

Eccellenti risultati anche per i 2 Allievi, Carletti Davide (5°posto Giro ad atleti contrapposti) e Falcioni Viola (5°posto nella 3000mt a punti).

Nel secondo giorno di gare dedicato alle 1000mt ed alle gare staffette Americane a squadre, centra la Finale Senior Alice Sorcionovo che chiude al 7°posto; grosso rammarico per la squadra femminile senior nell’Americana (Ferretti Martina, Cognigni Chiara, Sorcionovo Alice) che a pochi giri dal termine compie un’imprecisione in un cambio che ne causa la squalifica mentre stavano difendendo il secondo posto con la possibilità di medaglia molto concreta.

Ed ora testa e cuore ai prossimi appuntamenti, già nel prossimo weekend con il Campionato Italiano Indoor per le categorie Ragazzi e Ragazzi12 sempre a Pescara e quindi gli appuntamenti internazionali di Coppa Europa di Gjion (Spagna) e Geisingen (Germania).

Stagione che si prospetta lunga, faticosa ma sicuramente entusiasmante per la giovane Società portacolori del pattinaggio Corsa Senigalliese.

da LunA Sports Academy

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura