Ripulito dai rifiuti il prato della Rocca Roveresca
L'operazione di pulizia è stata promossa da Diritti al Futuro e Vola Senigallia
Ci siamo sempre chiesti quanto tempo avremmo dovuto aspettare per vedere pulito, dignitoso e presentabile il prato della Rocca Roveresca, uno dei simboli della nostra città. Crediamo che sia una domanda legittima e diffusa anche tra i nostri concittadini, ormai abituati a vedere i bordi delle strade, i parchi e persino i luoghi di interesse turistico sommersi dì immondizia. Abbiamo purtroppo aspettato a lungo un intervento di pulizia straordinaria, nella totale assenza di quella ordinaria, a giudicare dall’accumulo di immondizia stratificato lungo le mura, nel prato e a ridosso della struttura stessa.
Per questo motivo noi di Vola Senigallia e Diritti al Futuro questa mattina abbiamo deciso di intervenire con un’azione di pulizia simbolica ma significativa e siamo orgogliosi di aver restituito alla città uno spazio dignitoso e vivibile. Abbiamo a cuore la nostra città e ci dispiace molto vederla deturpata nella sua bellezza da immondizia ed incuria.
Il nostro intervento deve essere da stimolo alla richiesta da parte della cittadinanza di interventi di pulizia efficaci e quotidiani.
Le Liste Civiche Ambientaliste di Sinistra
Diritti al Futuro e Vola Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!