SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Locali che aprono e altri che chiudono nel centro e sul lungomare di Senigallia

Alcune delle novità già ufficiali in vista della stagione turistica

15.060 Letture
Un commento
Ottica Casagrande Lorella - Ottica a Senigallia

Sarà una estate di cambiamenti per il lungomare e il centro storico di Senigallia, dove negli ultimi giorni si è avuta notizia della chiusura di alcuni locali e dell’apertura di altri.


Ad esempio, a Senigallia, dopo molti anni non ci sarà il pub ristorante Qubetti, frequentato da moltissimi giovani da oltre un decennio negli spazi che una volta ospitavano il Bar Claudio, sul lungomare Alighieri: l’insegna, nella foto, è già stata tolta e il locale non riaprirà altrove e i gestori proseguiranno l’attività al solo Nininfarina, già aperto da tempo a Bettolelle.

Poco distante, nell’ex Vertigo, lo Iamaki è stato sostituito dal Wasa Sushi, altro ristorante giapponese, che ha già aperto in questo mese di febbraio.

Riaprirà invece il 26 febbraio a Marzocca La Madonnina del Pescatore, che in questo 2024 compirà quaranta anni di vita.

Uliassi, l’altro prestigioso ristorante stellato di Senigallia, aprirà invece il 30 marzo e sarà la sua trentacinquesima stagione di attività.

In centro storico, nello scorso week-end ha chiuso definitivamente il Birrificio Senigalliese, a due passi dalla Rocca Roveresca, mentre il Pasquini lungo corso 2 Giugno diventa La Tartana al Pasquini, un nuovo progetto – spiega la pagina ufficiale del Tartana – “col quale la nostra famiglia si allarga per abbracciare il cuore di Senigallia”.

Molti gli annunci sulla ricerca di personale, cuochi e camerieri in primo luogo, da parte delle attività del centro e in particolare del lungomare in vista dell’apertura primaverile.

Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2024-02-16 11:35:38
Giusto per capirci e per fare un appunto valido per il futuro....le chiusure dei locali sono dovuti ai parcheggi? no perchè qui ci dimentichiamo sempre di una cosa..in città...qualsiasi attività tiri giù la serranda è colpa del sindaco e dei parcheggi (sia lato sx che lato dx della barricata politica)...e quando chiudono al mare invece? quindi...la prossima volta che chiuderà una attività del centro storico...ci fate la gentilezza (parlo al partito di opposizione di turno) di evitare di "attaccarvi" a ipotesi puramente "popolari" e iniziamo a capire dove sono i veri problemi che portano a chiudere una attività?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura