Ginnastica ritmica: ottime prestazioni a Fano per la Polisportiva Senigallia
Svolte prove di campionato regionale silver e Torneo Gold Italia
Sabato 10 e domenica 11 febbraio presso il palazzetto dello sport San Allende di Fano si è svolta la prima prova regionale del campionato silver LC1 e LC2, LD e LE e la seconda prova del Torneo Gold Italia indetti dalla Federazione Ginnastica d’Italia.
Notevoli i risultati ottenuti dalle ginnaste senigalliesi appartenenti alla Polisportiva Senigallia a cominciare dalla ginnasta Gregorini Alessia che nella categoria LC1 Allieve 3 conquista un prezioso terzo posto eseguendo esercizi alla palla e alle clavette dando alla società nuove certezze. Alessia infatti è alle sue prime uscite in pedana e regala alla società soddisfazioni che dureranno sicuramente nel tempo.
Risultati sono arrivati anche nella categoria LC1 Junior 2 con la ginnasta Tombesi Letizia che ha conquistato un secondo posto con esercizi alla fune e al cerchio aumentando notevolmente i suoi punteggi di gara a riprova del percorso tecnico che sta percorrendo. Nella categoria LC2 Junior 2 si aggiudica la gara e sale sul gradino più alto del podio la ginnasta Ferretti Rebecca che eseguendo esercizi alla fune e al cerchio conferma la sua più precisa preparazione tecnica destinata a raggiungere categorie superiori.
Altre soddisfazioni sono arrivate dalla categoria LE Junior 1 con la ginnasta Carrieri Siria che conquista un secondo posto regionale con gli esercizi alla fune, al cerchio e alla palla ottenendo prestazioni di livello elevato.
Livello più avanzato, il Torneo Gold che ha visto due ginnaste piazzarsi sul podio regionale e qualificarsi alla fase nazionale che si terrà a Napoli il prossimo Aprile: Rocchetti Irene e Carrieri Gaia si classificano entrambe al terzo posto rispettivamente nelle categorie Junior 2 e Junior 3 eseguendo entrambe esercizi alla palla e alle clavette.
Le tecniche che quotidianamente lavorano per il miglioramento tecnico delle atlete si dicono soddisfatte dei risultati raggiunti e sono consapevoli dei margini di miglioramento che le ginnaste possono ancora raggiungere. La preparazione di tutte le atlete prosegue nella più totale serietà e competenza.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!