Bagno di folla a Senigallia per la sfilata del Carnevale 2024 – FOTO e VIDEO
Carri e maschere hanno invaso festosi tutto il centro storico nel pomeriggio di Martedì Grasso
Senigallia si è tuffata nel gran finale del Carnevale 2024, con la tradizionale sfilata di carri e maschere del Martedì Grasso in centro storico nel pomeriggio del 13 febbraio.
Una folla, come ogni anno, di grandi e soprattutto bambini ha assistito ai corsi mascherati nelle vie principali del centro: da piazza Garibaldi a via Portici Ercolani, passando per piazza Manni, piazza del Duca, via Oberdan, piazza Saffi e corso 2 Giugno, per poi tornare al punto di partenza dopo due giri, attorniati da migliaia di persone.
Guarda le FOTO di tutti i carri e i gruppi
Protagonisti della sfilata i due carri dedicati agli egizi di Borgo Passera e Vallone, la casa della terza età di Borgo Bicchia, le api di Cesano, i mattoncini Lego di Montignano, i personaggi di Coco da Sant’Angelo, tre carri da Brugnetto: lo “Stallon'”, Barbie e Wonka, le formiche di Casine di Ostra. Qui tutte le foto dei carri.
Festa finale, poi in piazza Garibaldi, dove carri e gruppi mascherati si sono fermati per ballare e concludere allegramente così la serie di appuntamenti che Senigallia ha dedicato al Carnevale un po’ in tutto il territorio, coinvolgendo come di consueto le frazioni: da Vallone a Montignano, da Scapezzano a Marzocca, da Sant’Angelo a Cesano e Brugnetto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!