Gli Amici della Foce del fiume Cesano cambiano il direttivo
Lascia la presidenza dopo 40 anni Marco Giardini
Dopo circa quarant’anni, ovvero dalla sua fondazione, il presidente Marco Giardini ha chiesto con forza a tutti gli associati un avvicendamento alla carica di presidente dell’Associazione ambientalista Amici della foce del fiume Cesano.
Domenica 11 febbraio 2024, presso il Centro civico di Cesano, l’assemblea ha accolto la richiesta e nominato il nuovo presidente nella veste di Ivaldo Pierini (già componente storico del Direttivo).
È stata una bella e partecipatissima assemblea, dove oltre agli adempimenti statutari, rinnovo del Direttivo e del Presidente, si è parlato molto di attualità a tutto tondo: dai problemi delle sempre più crudeli guerre e della democrazia, alle sciocche contrapposizioni ideologiche che vorrebbero dividere l’agricoltura fino a toccare i problemi dell’ambiente.
Dopo i ringraziamenti per il ruolo svolto dal Presidente e dall’Associazione durante il lungo periodo (dal 1986) e gli auspici di buon proseguimento al nuovo gruppo dirigente, l’Associazione ha subito messo a punto un paio di ravvicinate iniziative, una delle quali in collaborazione con le altre associazioni locali che porta come titolo: La vanga e la nazza, gli anziani raccontano il Cesano di una volta. L’iniziativa avrà luogo presso il Centro civico di Cesano Domenica 10 marzo 2024 alle ore 17,00.
Il presidente Ivaldo Pierini (il secondo da destra) insieme al nuovo Direttivo .
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!