Carnevale a Cesano: grande famiglia di… api
Grande successo domenica 11 febbraio per la festa di Carnevale nella frazione di Senigallia
Organizzato dall’Associazione Cesanoper in collaborazione con le altre associazioni di Cesano (La Marina Pro Cesano, Noi della Battana, Gli Amici della Foce del Fiume Cesano, la Scuola Primaria e dell’infanzia e la Parrocchia Madonna del Buon Consiglio), il carnevale 2024 ha colorato e rallegrato la frazione con il gruppo mascherato “Le Api del Cesan’ “
Una vero e propria famiglia di api festose formato da oltre 100 partecipanti che, come le api di fiore in fiore, sono andati per le vie di Cesano e di casa in casa a raccogliere dolci e bevande e a regalare caramelle e coriandoli.
Ad aprire il numeroso gruppo formato da tante famiglie un “Apetto” che mai come quest’anno era decisamente a tema.
La festa è poi continuata al Circolo Cesano a cui vanno i nostri ringraziamenti per la disponibilità.
“Quest’anno abbiamo scelto il tema delle api” ha spiegato il presidente dell’associazione Cesanoper Demetrio Mancini “oltre che ad essere il più apprezzato è servito anche a sensibilizzare la comunità sull’immenso valore che hanno questi piccoli insetti sull’ecosistema mondiale.
Forse è superfluo ricordare che, soprattutto grazie al loro lavoro da impollinatori abbiamo cibo,frutta e verdura sulle nostre tavole.
Noi adulti e bambini abbiamo lavorato insieme proprio come piccole api per realizzare i nostri costumi.
A tutte queste famiglie va il nostro ringraziamento per la splendida collaborazione.
Ringraziamento che va esteso alle associazioni che hanno collaborato con noi e all’Amministrazione Comunale per il grande supporto che ci ha fornito. Martedì 13 Febbraio tutto il gruppo del Cesano parteciperà con grande piacere al Carnevale di Senigallia”
“Al Cesan don’t worry bee Api’
L’associazione ricreativa culturale Cesano per
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!