Vigor Senigallia, il bilancio delle giovanili
Parla Loris Servadio
Siamo più o meno a metà stagione ed è tempo di tracciare un bilancio con Loris Servadio, responsabile organizzativo del settore giovanile della F.C. Vigor Senigallia – Scuola Calcio Vigorina.
“L’annata è iniziata sicuramente con un po’ di difficoltà dovute al rifacimento del campo Le Saline – racconta -. Questo non ha inciso più di tanto nella programmazione annuale ma solo nella logistica. Abbiamo continuato nella progressione del lavoro coi tanti risultati, a livello formativo, che abbiamo riscontrato in questi anni: molti ragazzi, tra fuoriquota e over, costituiscono la rosa della prima squadra. A cui si sommano tutti gli altri giocatori che a oggi militano in società professionistiche”.
E ancora: “L’operato annuale proseguirà col monitorare il lavoro da svolgere in ogni categoria. Sono previsti incontri programmatici con i responsabili tecnici Orlando Tomba, Andrea Siena e Alberto Giraldi. Gli incontri nascono per indurre tutti a seguire la metodologia voluta dalla società e che personalmente seguo. Stiamo disputando campionati, in tutte le categorie, con il principale scopo di formare i giocatori sotto il profilo tecnico, fisico e morale. Non siamo quindi assillati dal risultato sportivo, che comunque al di là dei nostri principi fa sempre piacere. Prova ne sia la nostra Juniores Nazionale che l’anno scorso ha vinto il campionato: è un serbatoio importante per la prima squadra. Anche quest’anno i ragazzi della Juniores stanno dimostrando che i risultati sono soddisfacenti grazie al lavoro pianificato nel tempo. Ringrazio tutti i nostri collaboratori per il grande contributo quotidiano. Ci permettono di non far mancare mai il supporto a tutti i tesserati e alle loro famiglie”.
E conclude: “Il rapporto con il Bologna prosegue, il nostro Centro di Formazione è assolutamente stabile. Si tratta di una possibilità molto importante perché si tratta di un appoggio da parte di una società di primo livello. Quindi, siamo molto contenti che il Bologna abbia voluto rinnovare l’accordo”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!