Ginnastica ritmica: buona la prima per la Polisportiva Senigallia
Sette atlete a podio a Fabriano nella prima prova Silver categorie LA e LB e settore Gold Torneo Gold Italia
Prima gara dell’anno per il settore Ginnastica ritmica della Polisportiva Senigallia. Sabato 3 febbraio si è svolta a Fabriano la prima prova Silver delle categorie LA e LB e del settore Gold Torneo Gold Italia.
Per le ginnaste senigalliesi è stata una buona partenza dopo la preparazione che si è tenuta nelle vacanze natalizie e hanno dimostrato di avere carattere e spirito agonistico adeguato per affrontare gare di vario livello.
La giornata è iniziata con le ginnaste in erba, anno 2015, alle loro prime esperienze che hanno conquistato l’intero podio: nella categoria LA1 allieve 1 si classifica al primo posto regionale la ginnasta BRANCHINI MATILDE, a seguire rispettivamente le compagne PARADISI ADELE al secondo posto e MANCINI OLIVIA sale sul terzo gradino del podio. Ottimo esordio per queste mini ginnaste che rappresentano il futuro della Polisportiva e che hanno eseguito come da programma federale un esercizio al corpo libero e alla palla.
Nella categoria LA2 junior 2 conquista la gara PETTINARI ELEONORA che con esercizi al cerchio e alle clavette conferma il livello acquistato da tempo e impreziosisce il suo palmares con un ulteriore risultato.
Nella categoria LB1 J2 la ginnasta ROMAGNOLI NOEMI conquista un prezioso terzo posto che porta una nuova conferma alla società senigalliese. Con esercizi alla fune e alla palla ottiene ottimi voti che cercherà di migliorare nella seconda prova regionale.
Ulteriori risultati si sono avuti dal Torneo Gold Italia che ha visto in pedana le migliori atlete marchigiane. Le nostre ginnaste si sono comunque difese al meglio ottenendo un secondo posto per CARRIERI GAIA nella categoria junior 3 e un terzo posto per ROCCHETTI IRENE nella categoria junior 2.
Conferme e nuovi risultati impreziosiscono il lavoro quotidiano delle tecniche della Polisportiva Senigallia che si dichiarano soddisfatte del bagaglio tecnico che sono riuscite a trasferire fin ora alle proprie atlete.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!