Un simbolo di speranza e impegno, la nuova panchina rossa di PAD Multienergy contro la violenza sulle donne
Inaugurata a Senigallia alla presenza dei team di Goldengas S.p.A., Goldenergy S.p.A. e del Gruppo Brixia - FOTO
Un Simbolo di Speranza e Impegno.
La Nuova Panchina Rossa di PAD Multienergy contro la Violenza sulle Donne.
In un’epoca in cui la solidarietà e l’azione sociale diventano sempre più cruciali, PAD Multienergy si unisce con fierezza alla lotta globale contro la violenza sulle donne, installando una panchina rossa in Via Giordano Bruno a Senigallia, come simbolo potente di questa battaglia.
La panchina, infatti, rappresenta il dolore e il vuoto lasciato dalla perdita delle donne vittime di violenza, offrendo un luogo di riflessione e sensibilizzazione. Situata in un luogo ben visibile e di passaggio, questa panchina serve come un costante promemoria dell’importanza di affrontare e discutere il problema della violenza contro le donne ogni giorno, non solo in occasioni speciali come il 25 novembre o l’8 marzo.
Durante la cerimonia di inaugurazione della panchina, tenutasi il 26 gennaio 2024 anche alla presenza dei team di Goldengas S.p.A., Goldenergy S.p.A. e addirittura del Gruppo Brixia, in collegamento da Brescia, è stata letta la toccante poesia di Cristina Torres Cáceres, riportata peraltro anche sulla panchina stessa:
“Se domani sono io, se domani non torno, mamma, distruggi tutto. Se domani tocca a me, voglio essere l’ultima”.
Un messaggio forte, che invita le donne a uscire dal silenzio, ma anche un invito alla comunità intera a prendere una posizione attiva contro questo fenomeno.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!