SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un simbolo di speranza e impegno, la nuova panchina rossa di PAD Multienergy contro la violenza sulle donne

Inaugurata a Senigallia alla presenza dei team di Goldengas S.p.A., Goldenergy S.p.A. e del Gruppo Brixia - FOTO

1.074 Letture
commenti
Luca Bonvini - Officina impianti GPL e metano - Senigallia
Un Simbolo di Speranza e Impegno.
La Nuova Panchina Rossa di PAD Multienergy contro la Violenza sulle Donne.
 
In un’epoca in cui la solidarietà e l’azione sociale diventano sempre più cruciali, PAD Multienergy si unisce con fierezza alla lotta globale contro la violenza sulle donne, installando una panchina rossa in Via Giordano Bruno a Senigallia, come simbolo potente di questa battaglia.
 

La panchina, infatti, rappresenta il dolore e il vuoto lasciato dalla perdita delle donne vittime di violenza, offrendo un luogo di riflessione e sensibilizzazione. Situata in un luogo ben visibile e di passaggio, questa panchina serve come un costante promemoria dell’importanza di affrontare e discutere il problema della violenza contro le donne ogni giorno, non solo in occasioni speciali come il 25 novembre o l’8 marzo.
 
Durante la cerimonia di inaugurazione della panchina, tenutasi il 26 gennaio 2024 anche alla presenza dei team di Goldengas S.p.A., Goldenergy S.p.A. e addirittura del Gruppo Brixia, in collegamento da Brescia, è stata letta la toccante poesia di Cristina Torres Cáceres, riportata peraltro anche sulla panchina stessa:
 
“Se domani sono io, se domani non torno, mamma, distruggi tutto. Se domani tocca a me, voglio essere l’ultima”.
 
Un messaggio forte, che invita le donne a uscire dal silenzio, ma anche un invito alla comunità intera a prendere una posizione attiva contro questo fenomeno.
 
Con questa panchina rossa, PAD Multienergy non solo rende omaggio alle vittime della violenza sulle donne, ma si impegna attivamente nella promozione di un cambiamento culturale necessario per una società più giusta e sicura.
Commenti
Ci sono 2 commenti
Glauco G. 2024-02-06 17:32:13
Quanto siamo lontani dal vincere questa "BATTAGLIA/GUERRA"..mamma mia quanto ancora siamo lontani...ancora una mentalità anni 70 (per non dire peggio)....che poi..."come simbolo potente di questa battaglia." ma siete seri? un apanchina un simbolo potente? vediamo...caso 1..domani finiranno tutti i femminicidi grazie al simbolo potente della panchina rossa....caso 2..tra 1 anno qualcuno si chiedrà come mai è rossa la panchina e a cosa serve una panchina i quel punto (poi leggeranno il cartello)....a voi la scelta....detto questo...serve ben altro che u n apanchina rossa o delle scarpette in strada...se siete fermi a quelle cose....troppo lunga ancora è la strada. purtoppo.
barbara51 2024-02-07 00:38:24
E quindi, come con gli ombrelli appesi sopra il Corso, come con le scarpe rosse, arriva lì uno abituato a menare la moglie, vede la panchina rossa, si pente immediatamente di tutto quello che le ha fatto, corre a comprarle un mazzo di rose e non la picchierà mai più? Ma quando la finiremo con queste buffonate? Quando cominceremo a occuparci di cose serie?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura