Il “MercaNtino” ringrazia: raccolti fondi per aiutare gli alunni della scuola Mercantini
Si è svolta a Senigallia lo scorso 21 dicembre l'iniziativa che potrebbe diventare una nuova e apprezzata tradizione natalizia
“Quando le formiche si mettono d’accordo spostano l’elefante”, recita un antico proverbio africano. Ed è proprio vero! È quanto accaduto il 21 dicembre scorso nel cortile della Scuola “Mercantini”, dove in tanti, ragazzi, genitori, nonni, ex alunni, insegnanti, si sono incontrati accogliendo l’invito del “MercaNtino”.
L’allestimento di diversi stand con pesca di beneficenza e giochi tradizionali a premi, con vendita di piccoli manufatti natalizi preparati dagli alunni e snack offerti da aziende locali, hanno consentito alla Scuola di raccogliere fondi che verranno interamente utilizzati per aiutare i nostri alunni a partecipare alle uscite didattiche e viaggi di istruzione.
Al di là dell’ottimo risultato raggiunto riteniamo sia importante vivere la Scuola come un luogo di incontro, di solidarietà, di partecipazione, che vada oltre le lezioni mattutine e l’aspetto didattico. La formazione dei nostri studenti richiede diversi tasselli, tra i quali la fondamentale presenza delle famiglie; creare quindi spazi e tempi aperti a tutti, dove ciascuno possa portare il proprio contributo e collaborare per rendere più ricca l’offerta formativa della scuola, consente la conoscenza reciproca e la valorizzazione di ogni figura che, con ruoli diversi, vive la scuola stessa.
Un grazie speciale a tutti coloro che hanno generosamente contribuito alla realizzazione del “MercaNtino” offrendo prodotti di vario genere, a coloro che ci hanno sostenuto nell’allestimento degli spazi esterni, nel predisporre l’illuminazione e nella preparazione di ogni dettaglio.
Sarà l’inizio di una nuova tradizione natalizia alla “Mercantini”? Ce lo auguriamo e speriamo di poter contare di nuovo sulla generosità di tanti e… Arrivederci al prossimo anno!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!