FDI replica a Mangialardi: “Senigallia era ben rappresentata alla cerimonia di Pesaro”
"E' evidente l'infondata strumentalizzazione dell'episodio unita alla totale non veridicità delle accuse mosse"
“Ennesimo scivolone del consigliere di minoranza Mangialardi il quale, pur di attaccare la Giunta Olivetti, getta ancora discredito sul suo operato, andando di pura fantasia, con l’ennesimo comunicato vuoto di contenuti e con imprecisioni imperdonabili.”
Lo afferma Fratelli d’Italia in una nota alla stampa, con cui il partito di Giorgia Meloni ‘bacchetta’ Mangialardi che, con l’ennesimo tentativo di fare soltanto mera audience, non si è accorto di essere andato completamente fuori strada. “All’evento di Pesaro, Senigallia c’era, con il Vice Sindaco Pizzi e con l’Assessore Romagnoli”, ha precisato FDI di Senigallia.
“Questa volta – scrive FDI – è stato il turno dell’inaugurazione, svoltasi sabato 20 gennaio, per festeggiare ‘Pesaro capitale della cultura 2024’. Le ‘colpe’ della Giunta Olivetti sarebbero, quindi, due: la prima, quella di non aver partecipato alla cerimonia (“… sindaco e giunta comunale hanno voluto ulteriormente sottolineare disertando l’evento di sabato …”), mentre la seconda quella di non aver coinvolto Senigallia nelle 50 realtà in cui sono previste le attività culturali.”
“Sul primo aspetto, “parlano” chiaramente le foto e video pubblicati – continua la nota FDI – che smentiscono inesorabilmente le parole false di Mangialardi. Sul secondo punto, invece, basterebbe leggere attentamente la presentazione del progetto (“Il processo partecipativo parte da un’idea di cultura diffusa, inclusiva e in dialogo con l’ambiente. La natura mobile, ubiqua, imprevedibile, operosa e vivente della cultura è dunque declinata in 5 linee tematiche, articolate in un programma di 45 progetti che coinvolge i 50 comuni della provincia…”) per comprendere che le realtà comunali coinvolte sono quelle del territorio della provincia di Pesaro. Ora, è superfluo ricordare che Senigallia si trovi nella provincia di Ancona. Per tutti, eccetto per il consigliere di minoranza Mangialardi, che probabilmente è convinto che Senigallia si trovi in un’altra provincia!”
“Ciò detto – conclude FDI – è evidente l’infondata strumentalizzazione dell’episodio unita alla totale non veridicità delle accuse mosse: pur di attaccare questa Amministrazione, il Consigliere di minoranza PD è arrivato a distorcere la realtà dei fatti e quella della geografia! Quando il silenzio è d’oro e le parole di Mangialardi, invece, sono di bronzo!”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!