“Look Up – Storie oltre il pregiudizio”: incontro a Senigallia con Luca Pagliari
Primo appuntamento pubblico serale rivolto a genitori, insegnanti e cittadini per il progetto POFT "Bullo da solo"
Sono aperte le prenotazioni per l’incontro pubblico gratuito venerdì 19 gennaio alle ore 21.00 “Look Up – Storie oltre il pregiudizio”, che si svolgerà presso l’auditorium San Rocco di Senigallia.
L’incontro è rivolto alle famiglie e alla cittadinanza, fa parte del progetto POFT “Bullo da solo” organizzato dall’informagiovani del Comune di Senigallia e coinvolge i quattro Istituti Comprensivi della città.
Luca Pagliari noto giornalista e stoyteller, protagonista della campagna nazionale contro il bullismo #cuoriconnessi, racconta tramite storie vere le conseguenze delle azioni e delle parole, per aumentare il rispetto verso de stessi e verso gli altri, per aiutare ad avere una sempre maggiore consapevolezza.
Già quasi 400 alunni e alunne delle scuole secondarie di primo grado di Senigallia hanno partecipato all’incontro con Luca Pagliari, con attenzione e partecipazione, ponendo moltissime domande.
Uno degli obiettivi del progetto è proprio quello di proporre un percorso di sensibilizzazione alla tematica del bullismo e cyberbullismo comune a genitori e figli.
Il progetto, con il patrocinio dell’Ordine Psicologi della Regione Marche, si rivolge ai bambini/ragazzi di tutte le quinte classi delle scuole primarie e di tutte le seconde classi delle secondarie di I grado, di Senigallia con varie azioni.
Per prenotare l’incontro di venerdì 19 gennaio è necessario compilare il modulo online sul sito dell’informagiovani, dove sono disponibili anche le informazioni sui prossimi incontri www.informagiovani-senigallia.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!