Perché Marchetti: la Scuola si racconta
Altri due open day giovedì 18 e sabato 20 gennaio 2024 per conoscere la proposta della secondaria di primo grado
Dopo il successo dell’open day dello scorso 21 dicembre, durante il quale sono stati mostrati alle famiglie gli ambienti di apprendimento animati da alunni e docenti (clicca qui per vedere il video), la Scuola Marchetti invita tutti gli interessati a partecipare agli incontri organizzati per illustrare le scelte educative, i progetti e le attività.
La Marchetti, parafrasando una celebre pubblicità, è una scuola che incoraggia sogni ancorati a solide realtà.
La nostra scuola si è posta infatti un obiettivo ambizioso, offrire ai ragazzi un luogo sicuro e sereno per promuovere un apprendimento significativo e una corretta socializzazione, un luogo nel quale gli studenti possano maturare i sogni più ambiziosi per il proprio futuro umano e professionale.
Crediamo che la costruzione di un sé consapevole da parte dei nostri alunni passi attraverso una scuola dei saperi, della creatività, ma anche della concretezza e dell’innovazione.
In questi ultimi anni la Marchetti ha promosso il suo rinnovamento ancorandolo alle basi culturali e all’esperienza preziosa dei suoi docenti per formulare delle proposte che rispondono ai bisogni degli alunni.
La scuola quindi si presenta, senza effetti speciali, ma con un affetto speciale per i propri utenti, ragazzi e famiglie che possono così, in un clima di correttezza e sincerità, riflettere sul progetto di scuola da costruire insieme, giorno per giorno.
La Dirigente Scolastica e i docenti accoglieranno i genitori presso l’aula magna Perlasca per illustrare le scelte didattiche ed organizzative, i progetti e le attività, mentre i ragazzi saranno coinvolti in laboratori scientifici nella nuovissima aula immersiva 4.0
L’appuntamento è per giovedì 18 gennaio alle ore 18:00 e per sabato 20 gennaio alle ore 10:00.
Per tutte le informazioni sulle iscrizioni 2024-2025 è possibile visitare il sito dell’istituto. https://icmarchettisenigallia.edu.it/
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!