“Se alle donne si urla ‘stai zitta’, il PD a volte si inalbera, altre preferisce tacere”
L'assessore Campagnolo torna con un post Facebook sulla vicenda della frase rivoltale da Campanile: "Silenzio assordante"
L’assessore del Comune di Senigallia Elena Campagnolo è tornata, attraverso un post Facebook pubblicato sul suo profilo ufficiale, sulla vicenda dell’intimazione a fare silenzio, con una frase a lei rivolta in Consiglio Comunale dall’esponente di Amo Senigallia Gennaro Campanile. Ne pubblichiamo di seguito il testo.
Qualcosa non torna. Il PD utilizza un doppio standard nella reazione alle donne che si sentono urlare “stai zitta”.
Se queste sono di sinistra allora reagisce, si inalbera, chiede commissioni consiliari, scuse pubbliche, dimissioni, raccolta firme e appelli.
Se invece succede ad una donna di centrodestra, allora preferisce tacere, lascia scivolare nel dimenticatoio l’episodio, mostra indifferenza.
Nella grafica trovate quattro episodi in cui sono evidenziate (e riassunte credetemi) quali azioni ha posto in essere il PD come reazione quando una donna politica di centrosinistra si è sentita urlare “stai zitta” da qualcuno del centrodestra
Eppure una famosa scrittrice eroina del PD, Michela Murgia, in un libro dal titolo “Stai Zitta – e altre nove frasi che non vogliamo più sentire” condannava l’uso di tale frase verso le donne e affermava “ho perso il conto delle volte in cui qualcuno mi ha detto che le battaglie sul linguaggio sono marginali e che, con tutto quello per cui occorre ancora lottare, è fuorviante e persino dannoso andare a fare pignolerie proprio sulle parole. Il sottointeso è che le parole non contino niente e forse è per questo che in troppi le usano senza prendersene mai la responsabilità.”
PS. ovviamente anche il PD di Senigallia riconosce a Michela Murgia molti meriti, infatti in un comunicato pubblicato dopo la sua prematura morte, scriveva a proposito delle sue battaglie “su queste eredità ci vogliamo interrogare e continuare a prendere spunto per discutere temi sensibili senza avere paura, senza timore del confronto”.
Alla prima occasione, invece, non hanno fatto seguire i fatti alla parole…
Qui trovate il link a questo famoso comunicato stampa del PD, che oggi rappresenta l’ennesimo esempio di incoerenza di Romano&friends.
Pronta ad essere smentita, chissà..
Elena Campagnolo
Assessore del Comune di Senigallia
Veramente deprimenti!
scrivendo queste cose sul giornale locale fate solo un favore alla minoranza che a proposito di rispetto verso le donne si chiede ancora :ma la russa padre poverino cosa avrà insegnato a suo figlio.....
Questo in particolare la città aspetta da voi.
grazie
Dato che sono per la parità chiedo: e se lo si urla agli uomini? Detto questo, concordo con quello là sopra: chepp@@.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!