SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Comitato Difesa Ospedale sui fondi per la nuova palazzina del pronto soccorso

"Progetto apprezzabilissimo che riqualificherebbe il nostro ospedale e gratificherebbe il personale"

La Senigalliese - Pratiche auto, passaggi, immatricolazioni, bolli, centro Telepass - Senigallia
Il Pronto Soccorso dell'ospedale di Senigallia

Presidente Acquaroli Lei dice di non conoscere i nomi dei privilegiati per le liste d’attesa, noi conosciamo invece i nomi di chi non riesce a prenotarsi, i NON RACCOMANDATI!!

Abbiamo oltre 500 segnalazioni di cittadini che non vedono rispettate le loro priorità mediche e messaggi dei familiari di pazienti disabili che chiedono aiuto. Venga a Senigallia che né parliamo di persona e vedrà che le criticità ci sono.

Ora ha anche un sottosegretario, dr. Salvi ex Primario del P.S. di Torrette, dedicato al problema della liste d’attesa: basta che ASSUMA più personale!!

La dr.ssa Ciancaione, capo del Personale Ast2 e pensionata da Marzo 2024, ha riservato una (dis)attenzione particolare alle assunzioni a tempo determinato (per risparmiare??) e molto meno a quelle indeterminate, fatte con il contagocce.

Un Medico specializzato non lavora con contratti semestrali e se chiamato in Ospedale senza la certezza di un proseguo lavorativo alla prima occasione se ne va.

A queste condizioni il Comitato è contento invece che se ne vada il Capo del Personale!!

Presidente Acquaroli il problema è anche del nuovo Piano Sanitario Regionale che stenta a partire. Molti medici di ruolo se ne sono andati per la disorganizzazione in atto e siamo curiosi di vedere che progetto di potenziamento sarà attuato dal sottosegretario, dr. Salvi, per le liste d’attesa perché quello proposto dall’Ass. Saltamartini non ha funzionato e ha solo spostato in avanti le criticità, senza per questo risolverle!!

Alla assenza di personale e alle carenze organizzative da noi presentate Saltamartini risponde con la presentazione della nuova palazzina di Pronto Soccorso.

Progetto apprezzabilissimo che riqualificherebbe il nostro Ospedale e gratificherebbe il personale riportando una speranza di potenziamento persa con il passato Governo.

Ma se i fondi per la nuova palazzina arrivano dall’Europa, soldi del PNRR già stanziati, vorremmo sapere da Saltamartini o dal dr. Salvi, sottosegretario, o dal direttore Ast2, dr. Stroppa, se hanno già accantonato le risorse necessarie per assumere medici, infermieri, o.s.s., ausiliari etc….

Per potenziare un Ospedale che deve fare prevenzione e soddisfare le richieste di salute dei cittadini, sempre più pressanti per l’avanzare dell’età della popolazione, occorre avere più personale!!

Presidente Acquaroli venga a Senigallia, i senigalliesi l’aspettano con proposte costruttive e le saranno riconoscenti per l’attenzione loro riservata.

BUON ANNO A LEI E BUON LAVORO PER LA SANITA’ PUBBLICA.

 

da: Comitato Cittadino Difesa dell’Ospedale di Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura